Associazione Nazionale Operatori Socio Sanitari

OSS 2.0
ASSOCIAZIONE NAZIONALE OPERATORI SOCIO SANITARI

E-MAIL: info@ossduepuntozero.it
TELEFONO: 3668206916

APPOSITAMENTE PER TE

"Integrazione tra i professionisti sanitari e sociali".

Scopri le notizie e gli aggiornamenti del settore

Scopri

CHI SIAMO

Le attività di OSS 2.0 sono finalizzate al recupero, al mantenimento e allo sviluppo del benessere psicofisico della persona. OSS 2.0 promuove l'integrazione tra i professionisti sanitari e sociali e gli operatori socio sanitari al fine di favorire un'attività multi-professionale che agevoli tutti nello svolgimento del proprio lavoro permettendo in tal modo di offrire al cittadino servizi di elevata qualità e professionalità in tutti gli ambiti in cui si rende necessario fornire assistenza.

Organigramma

L' Associazione OSS2.0 ha, attualmente, un Consiglio Direttivo costituito da:
  • Presidente: Italia Ragnanese. Operatore Socio Sanitario. Attualmente impiegata in ambito ospedaliero.
  • Vice Presidente: Franco Fontanelli. Operatore Socio Sanitario. Svolge attività di formatore.
  • Segretario: Adele Lapi. Operatore Socio Sanitario. Attualmente opera in ambito ospedaliero.
  • Tesoriere: Cinzia Micheli. Operatore Socio Sanitario. Opera in ambito domiciliare.
  • Responsabile Comunicazione: Rosanna Silvestri. E' un operatore socio sanitario attualmente impiegata in ambito scolastico.
  • Responsabile Formazione: Letizia Luzzi. E' un operatore socio sanitario che attualmente svolge la sua attività in RSA.
  • Responsabile pubbliche relazioni: Gianfranco Cecinati. Infermiere

L' associazione non ha fini di lucro e i consiglieri operano a titolo di volontariato. Sebbene ad ognuno sia affidato un compito preciso la loro attività si svolge sempre in modo collaborativo. Le decisioni, soprattutto quelle rilevanti, sono condivise da tutti i membri del consiglio.

L'Associazione persegue finalità ideali come ad esempio la solidarietà, la tutela dei diritti e dell'identità culturale; i Soci quindi sono legati tra di loro dalla voglia comune di partecipare alla crescita e al benessere propri e della società in cui vivono.

Mission

Quelli che seguono sono i tre principi su cui l'Associazione fonda la propria attività:

Semplicità: deve essere comprensibile a tutti la modalità con cui si opera, accedere all’Associazione deve essere possibile per tutti, se necessario anche a persone che non sono OSS ma che con le loro competenze possono contribuire a migliorare o a mettere in atto servizi.
Trasparenza: perché riteniamo che debba essere chiaro cosa si sta facendo, chi lo sta facendo, come si sta facendo.
Offerta di servizi: l’Associazione si propone di offrire servizi ai propri associati come, ad esempio, la creazione di una rete per le offerte di lavoro in ambito privato. 

Ovviamente ricordando sempre che l’Associazione è senza fini di lucro. Nei servizi offerti rientrano tutte quelle attività necessarie per l’evoluzione professionale: seminari, corsi di aggiornamento e punto di ascolto. Offriamo inoltre servizi di consulenza a sostegno della professione, e la possibilità di stipulare una Polizza Responsabilità Civile Professionale a tariffe vantaggiose.

L'associazione nazionale operatori socio sanitari OSS 2.0 di Empoli, ha diverse finalità.
Uno degli scopi fondamentali dell'Associazione è quello di diffondere e promuovere la solidarietà sociale nell'ambito assistenziale della persona.
Le attività di dell'A ssociazione Oss 2.0 sono finalizzate al recupero, al mantenimento e allo sviluppo del benessere psicofisico della persona.

Per maggiori informazioni, venite a trovarci a Empoli, Via Cavour, 43/B (c/o Misericordia) oppure contattateci via e-mail info@ossduepuntozero.it  
 
Share by: